Il profumo del Bloemencorso

Il profumo del Bloemencorso

Testo e foto di Sonia Anselmo NOORDWIJK - Il profumo è più che inebriante, quasi stordisce. E i colori brillano di mille tonalità. Sembra di essere nel paese dei balocchi, ma tutto fatto…

Bologna, vocazione musicale

Bologna, vocazione musicale

Testo di Massimo Bernardi BOLOGNA - Musica, cultura e torri. Bologna è legata indissolubilmente a queste caratteristiche, con uno dei centri storici più estesi d'Italia, una delle Università più antiche e i tanti musicisti…

Londra da mangiare al Borough Market

Londra da mangiare al Borough Market

Testo di Claudia Di Meo LONDRA - Sotto la curva del fiume. Giusto all'angolo con London Bridge. Tra il gotico romano della Southwark Cathedral, il moderno dello Shard e il fiume lento  che…

Le rotte golose della Normandia

Le rotte golose della Normandia

Testo di Gioia Stella Mesano ROUEN - È  la terra adatta ai golosi. Formaggi, frutti di mare, mele e liquore. Un trionfo ricco di gusto per una meta che  offre tantissimo agli appassionati di…

A casa di Shakespeare

A casa di Shakespeare

Testo e foto di Sonia AnselmoSTRATFORD UPON AVON - Le famiglie si godono il picnic sui prati o sotto la magnolia in fiore, le coppie remano sulle barchette sulle acque calme, i bambini danno…

Nikko e il fascino antico del Giappone

Nikko e il fascino antico del Giappone

Testo di Sonia Anselmo NIKKO - La neve depositata sulla strada, accanto ai templi, sulle scale, forma uno spesso strato. Mentre un monaco si  dà da fare per spalarla, il suo bianco sporco…

Frontpage Slideshow | Copyright © 2006-2011 JoomlaWorks Ltd.
Stampa
Gen
16

Il Sudafrica di Nelson Mandela

mandelaapertura1Testo di Angela Rubino

JOHANNESBURG - La sua vita e la sua morte hanno commosso il mondo. Nelson Mandela è stato un gigante della Storia e per il suo Paese è e sarà per sempre un simbolo. Il leader dal dolce e inamovibile sorriso  ha inciso profondamente l'anima del Sudafrica, dovunque si vada sembra spuntare un'eco delle gesta o dell'esistenza del Premio Nobel per la pace. Dal piccolo villaggio dove Mandela nacque a Johannesburg, tutto sembra parlare di lui, ancora di più ora, dopo la sua scomparsa a veneranda età. Un modo per visitare il Sudafrica potrebbe essere proprio quello di percorrere le orme di Mandela. I luoghi che sembrano rievocarlo maggiormente sono dieci.

Stampa
Dic
19

Nel cuore della savana nei grandi parchi

africaaperturaDAR ES SALAAM -  Difficilmente si può raccontare la magia di un continente come quello africano. Così affascinante e ricco di ambienti naturali e abitato da una incredibile varietà di animali, l’Africa è capace di trasmettere a chi la visita una sensazione di pace e, allo stesso tempo, di nostalgia, una volta tornati a casa. Non a caso si parla di Mal d’Africa, una condizione vissuta da chi, una volta ammirati quei fantastici luoghi incontaminati, è poi costretto al rientro in una soffocante e caotica realtà metropolitana. Grazie allo straordinario documentario naturalistico Amazing Africa 3D, distribuito dalla Universal Pictures Italia dallo scorso 4 dicembre, potremo vivere una fantastica avventura nel cuore di questo straordinario continente sia in formato Blu-ray che Blu-ray3D e sarà in seguito veramente complicato resistere alla tentazione di un viaggio tra i meravigliosi parchi africani. Per questo proveremo oggi a darvi qualche consiglio prima di partire per una emozionante vacanza  nel cuore della Savana, tra gli altopiani del Kenya e della Tanzania, nell’Africa orientale.

Stampa
Nov
25

Da Luxor al Sinai per i Dieci Comandamenti

comandamentiaperturaLUXOR - Nel 1956 Cecil B. DeMille portò sul grande schermo “I Dieci Comandamenti” meravigliando il pubblico che mai, prima di allora, aveva visto tanta maestosità in una pellicola cinematografica. Ancora oggi, con la tecnologia che ha ormai fatto passi da giganti, e dove sembra che il cinema non conosca confini, il film del cineasta americano stupisce ed emoziona, anche più di una pellicola moderna. Il 20 novembre 2013 il capolavoro di Cecil B. DeMille è sbarcato direttamente in Home Video nel cofanetto Blu-ray  “I Dieci Comandamenti: The Masterworks Collection”, una edizione in alta definizione distribuita dalla Universal Pictures  Italia. Con l'occasione dell’uscita del film ci concediamo una vacanza e voliamo direttamente in Egitto dove, tra Luxor  e il Monte Sinai, ammireremo dei luoghi senza tempo che lo stesso DeMille pretese di poter riprendere dal vivo, rimanendo così fedele al contesto storico di riferimento, per raccontare la storia di Mosè e del suo coraggio  nel condurre il proprio popolo verso la libertà.