Graz, dove il passato incontra il futuro

Graz, dove il passato incontra il futuro

Testo di Sonia AnselmoGRAZ - Il campanile della chiesa di San Francesco, al di là del fiume, si sdoppia specchiandosi sulla Bolla Blu avvenieristica. L'oblò del museo incornicia l'orologio della torre. Enormi buche di…

Svizzera d'inverno, tra sport e feste

Svizzera d'inverno, tra sport e feste

Testo di Angela Rubino ZERMATT - Le foto e i filmati d'epoca, rigorosamente in bianco e nero, fanno commuovere e un po' sorridere. Sciatori abbigliati con bizzare tenute, goffi movimenti sulla slitta o trainati…

Stoccolma, un caldo Natale

Stoccolma, un caldo Natale

Testo di Iride Conti STOCCOLMA- Calore nel grande nord, mentre le luci di Natale illuminano le vie e scaldano gli animi. Dicembre è un mese particolare per Stoccolma e la Svezia. Quando la temperatura…

Alla scoperta di Graz con il Gastro-Tour

Alla scoperta di Graz con il Gastro-Tour

Testo di Sonia AnselmoGRAZ - Non è ancora l'alba e Graz è già animata. I numerosi contadini della regione sistemano la merce appena raccolta sulle bancarelle: è il mercato contadino, dal lunedì al sabato…

Sabbioneta e il sogno dei Gonzaga

Sabbioneta e il sogno dei Gonzaga

Testo di Gioia Stella Mesano SABBIONETA - Racconta la storia di un sogno. Quello di Vespasiano Gonzaga Colonna, del ramo cadetto dell'importante famiglia di Mantova, che volle costruire durante il Cinquecento una città ideale.…

Mekong dal fascino senza tempo

Mekong dal fascino senza tempo

Testo e foto di Sonia Anselmo CAN THO - Il piccolo sampam sembra volare sulla superficie, mentre la ragazza dal cappello a cono rema senza sosta. Il canale è affollato di altre imbarcazioni uguali,…

Frontpage Slideshow | Copyright © 2006-2011 JoomlaWorks Ltd.
Stampa
Giu
03

Berenice, relax tra i pesci e i coralli

bereniceaperturaTesto di Gioia Stella Mesano

BERENICE - L'acqua trasparente invoglia a immergersi, mentre i pesci e i coralli sono i protagonisti assoluti. È un angolo di paradiso vero, Berenice, ultimo avamposto dell'Egitto sul Mar Rosso, a pochi chilometri dal confine con il Sudan. Non è un luogo per nottambuli, per chi è in cerca di divertimento e movida ad ogni costo, per chi non ama la vita di spiaggia e il silenzio. Perchè qui, oltre alla natura, c'è ben poco. Un vanto che fa di Berenice una delle località più incantevoli e selvagge della costa egizia, che non è interessata dallo sconsiglio della Farnesina ed è quindi meta ideale per una vacanza. Qui si viene per godersi in totale relax l'atmosfera marina in ogni aspetto.

Stampa
Gen
16

Il Sudafrica di Nelson Mandela

mandelaapertura1Testo di Angela Rubino

JOHANNESBURG - La sua vita e la sua morte hanno commosso il mondo. Nelson Mandela è stato un gigante della Storia e per il suo Paese è e sarà per sempre un simbolo. Il leader dal dolce e inamovibile sorriso  ha inciso profondamente l'anima del Sudafrica, dovunque si vada sembra spuntare un'eco delle gesta o dell'esistenza del Premio Nobel per la pace. Dal piccolo villaggio dove Mandela nacque a Johannesburg, tutto sembra parlare di lui, ancora di più ora, dopo la sua scomparsa a veneranda età. Un modo per visitare il Sudafrica potrebbe essere proprio quello di percorrere le orme di Mandela. I luoghi che sembrano rievocarlo maggiormente sono dieci.

Stampa
Dic
19

Nel cuore della savana nei grandi parchi

africaaperturaDAR ES SALAAM -  Difficilmente si può raccontare la magia di un continente come quello africano. Così affascinante e ricco di ambienti naturali e abitato da una incredibile varietà di animali, l’Africa è capace di trasmettere a chi la visita una sensazione di pace e, allo stesso tempo, di nostalgia, una volta tornati a casa. Non a caso si parla di Mal d’Africa, una condizione vissuta da chi, una volta ammirati quei fantastici luoghi incontaminati, è poi costretto al rientro in una soffocante e caotica realtà metropolitana. Grazie allo straordinario documentario naturalistico Amazing Africa 3D, distribuito dalla Universal Pictures Italia dallo scorso 4 dicembre, potremo vivere una fantastica avventura nel cuore di questo straordinario continente sia in formato Blu-ray che Blu-ray3D e sarà in seguito veramente complicato resistere alla tentazione di un viaggio tra i meravigliosi parchi africani. Per questo proveremo oggi a darvi qualche consiglio prima di partire per una emozionante vacanza  nel cuore della Savana, tra gli altopiani del Kenya e della Tanzania, nell’Africa orientale.