Iguacu, la forza della natura

Iguacu, la forza della natura

Testo di Sonia AnselmoFOZ DO IGUAÇU - La nebbia avvolge il maestoso salto. L'acqua scura ribolle, veloce. Davanti un muro impressionante. Il rumore è fragoroso, si sente ovunque, ma a pochi metri  è ancora più potente. Stare…

Thailandia, terra della frutta

Thailandia, terra della frutta

Testo e foto di Sonia Anselmo BANGKOK - È la terra del sorriso e dell'accoglienza. Tante bellezze fanno innamorare subito della Thailandia: la natura, i templi antichi, i ritmi vertiginosi di Bangkok, l'atmosfera mistica di Chiang…

Quel pazzo pazzo Carnevale di Lucerna

Quel pazzo pazzo Carnevale di Lucerna

Testo di Gioia Stella Mesano LUCERNA - Allegria, colore, musica. Il Carnevale di Lucerna, una delle città svizzere più vivaci, porta in scena rituali antichi, la consueta lotta all'inverno e al buio, in un panorama quasi…

Irlanda del Nord gourmet per un anno

Irlanda del Nord gourmet per un anno

Testo di Sonia AnselmoBELFAST - L'isola di smeraldo, i pascoli verdissimi con miliaia di pecore, i folletti, la tradizione, i grandi artisti e scrittori, il cielo mutevole, le scogliere, la musica e ovviamente la birra. Quando…

A piedi sulla Romea

A piedi sulla Romea

Testo di Maria Luisa Bruschetini ROMA - Il Ministero della Cultura e Turismo ha dichiarato il 2016 “l'anno dei cammini” che unito al Giubileo della Misericordia  riporta l’attenzione a questo mondo di raggiungere Roma. Ai…

Effetti speciali e fantasia a Praga

Effetti speciali e fantasia a Praga

Testo e foto di Sonia Anselmo PRAGA - Dinosauri, stravaganti creature marine, marziani, macchine volanti. La fantasia sembra essere il comune denominatore di un curioso museo di Praga, il Museum of Karel Zeman. Il regista ceco,…

Frontpage Slideshow | Copyright © 2006-2011 JoomlaWorks Ltd.
Stampa
Dic
18

Aereo News, riassunto della settimana 8

vuelingpasseggeroA cura di Andrea Coco

IL PROGRAMMA PUNTO DI VUELING FESTEGGIA IN ITALIA IL PASSEGGERO NUMERO 150.000

Vueling celebra un importante traguardo per il suo programma fedeltà Punto premiando il passeggero numero 150.000 in Italia. Solo nel 2015, il numero di iscritti al programma fedeltà è aumentato del 76% rispetto all’anno scorso.

Volare spesso con Vueling conviene di più. Punto. Questa è la filosofia che accompagna il programma per premiare la fedeltà dei suoi frequent flyer.

Sono molti i viaggiatori italiani che hanno già scelto di iscriversi, gratuitamente, per approfittare del piano che consente di accumulare punti ogni volta che si vola con Vueling e utilizzarli per acquistare il viaggio successivo. E la comunità non smette di crescere: nel nostro Paese le registrazioni al programma Punto sono aumentate del 76% solo nel 2014.

Il fortunato passeggero numero 150.000 è Salvatore Plances, che ha viaggiato sul volo VY6159 sulla rotta da Palermo a Roma-Fiumicino. La compagnia ha festeggiato questo traguardo consegnando al passeggero un maxi biglietto di congratulazioni e regalandogli 1.000 punti Punto in omaggio, equivalenti a un viaggio di andata e ritorno verso una destinazione a sua scelta.
Un programma fedeltà semplice e comodo. Punto.
Iscriversi al programma Punto è semplice e veloce. Tutti i passeggeri, anche al primo volo, possono registrarsi gratuitamente sul sito www.vueling.com o attraverso l’APP, per cominciare così ad accumulare punti già dal primo volo. Inoltre, l’iscrizione permette di accedere a un’area riservata attraverso il proprio indirizzo e-mail e password, da cui gestire i punti e richiedere i premi.
Tutte le tariffe Vueling (Basic, Optima e Excellence) danno diritto ad accumulare i punti, che possono essere “spesi” per acquistare voli senza limitazioni di date o destinazioni, o per far volare un amico. La raccolta Punto è valida per gli acquisti anche di un’auto o un hotel tramite Vueling.com e acquistando o ricaricando la Vueling Pass.

Punto e Premium.
Per i clienti Punto più affezionati, Vueling ha inoltre creato il servizio Premium. I passeggeri che hanno volato con almeno 40 voli nell’arco degli ultimi 12 mesi - anche 20 voli di andata e ritorno - passano automaticamente al livello Premium, assicurandosi molti altri vantaggi, come:
- imbarco prioritario
- accesso gratuito al “fast track” durante i controlli di sicurezza
- raddoppio dei punti a ogni prenotazione di un volo
- servizio clienti dedicato
- banchi di check-in dedicati
- promozioni anticipate
- posto garantito anche in caso di volo completo
- un volo gratuito all’anno per un accompagnatore (senza consumo di punti)
- raddoppio del periodo di validità dei punti (6 anni)

AIRBERLIN: BOLOGNA NUOVA DESTINAZIONE DALL’ESTATE 2016
A partire dal 2 maggio 2016, infatti, airberlin opererà per la prima volta sulla rotta Düsseldorf-Bologna, offrendo tre voli al giorno. Inoltre, a conferma del suo forte focus sull’Italia, la compagnia aerea implementerà il programma di voli da Düsseldorf a Venezia e Firenze, portandoli da uno a tre al giorno da maggio 2016. I voli saranno integrati a breve nell’accordo di codeshare già esistente con Alitalia.
La compagnia aerea consoliderà la sua presenza su entrambi gli hub di Berlino e Düsseldorf, continuando a estendere la sua leadership di mercato in questi aeroporti. Dalla prossima stagione estiva i voli dall’Italia avranno collegamenti ancora migliori a entrambi gli hub, con diverse opzioni di connessione a destinazioni a medio e lungo raggio del network airberlin.
“Vogliamo rinforzare la nostra competitività in Europa con nuove destinazioni e voli aggiuntivi sulle principali rotte” ha dichiarato Stefan Pichler, Ceo di airberlin. “Questo è l’unico modo per rimanere in prima linea, soprattutto per quanto riguarda l’importante segmento dei viaggi business. Ci stiamo chiaramente focalizzando sull’Italia, dove intendiamo ampliare i nostri servizi insieme al nostro partner Alitalia. Gli hub di Berlino e Düsseldorf sono al centro della strategia per il nostro nuovo network, così come lo è la maggiore integrazione dei nostri voli su entrambe le basi. Ciò ci permetterà di offrire ai nostri passeggeri ancora migliori connessioni, soprattutto ai voli a lungo raggio”.
Infatti i passeggeri di airberlin dall’Italia potranno raggiungere le nuove destinazioni San Francisco, Dallas, Boston e L’Avana, che saranno collegate con voli da Düsseldorf a partire da maggio. Inoltre, anche le altre destinazioni a lungo raggio già esistenti, come New York, Miami, Fort Myers, Los Angeles e Abu Dhabi, così come Varadero, Punta Cana e Puerto Plata nei Caraibi, sono ottimamente connesse con voli dall’Italia.
Tutti i voli sono già disponibili per essere prenotati su airberlin.com, nelle agenzie di viaggio oppure chiamando il Service Center allo 199 400 737 (0,10 EUR/min). 

ALITALIA SEMPLIFICA LA STRUTTURA TARIFFARIA PER I VOLI NAZIONALI CON TRE TIPOLOGIE PRINCIPALI DI TARIFFA: LIGHT, CLASSIC E FLEX.
Alitalia semplifica e rende più conveniente la propria struttura tariffaria per i voli nazionali. Le tipologie di tariffe vengono ridotte a solo tre - Light, Classic e Flex – con l’aggiunta dell’opzione Comfort per i voli Roma-Milano Linate. Tutte le tariffe da oggi vengono vendute come one way e possono quindi essere duplicate o combinate tra di loro per itinerari round trip. L’applicabilità dell’opzione Light - dedicata a chi viaggia col solo bagaglio a mano - sarà estesa anche a classi di prenotazione più alte (fino alla classe H) e ad itinerari che prevedono voli nazionali con scalo. Le nuove opzioni tariffarie sono già disponibili nei sistemi di vendita per i voli dal 1 febbraio 2016. Alitalia Alitalia - Società Aerea Italiana (alitalia.com) è la principale compagnia aerea.

Stampa
Dic
11

Aereo News, riassunto della settimana 7

transaviaA cura di Andrea Coco

NUOVO VOLO TRANSAVIA DA NAPOLI PER MONACO DI BAVIERA…

Dal prossimo 26 marzo Transavia lancerà il nuovo volo Napoli – Monaco di Baviera operato con 5 collegamenti settimanali. L’aeroporto del capoluogo bavarese diventerà infatti, con l’introduzione dell’orario estivo, il nuovo hub di Transavia, dove il vettore posizionerà quattro jet Boeing 737-800. I voli possono essere prenotati da subito con la tariffa promozionale valida i primi giorni di lancio (fino al 3 dicembre) a partire da 29 euro a tratta, e successivamente da 39 euro, sempre a tratta. Le prenotazioni possono essere effettuate online sul sito www.transavia.com oppure presso le agenzie di viaggio. (Per le frequenze dei voli consultare la tabella qui sotto).

Stampa
Dic
04

Aereo News, riassunto della settimana 6

babbinataleairA cura di Andrea Coco 

BABBO NATALE CON AIRBERLIN

Babbo Natale si prepara a volare. Al posto della slitta, un aereo airberlin Per il quinto anno consecutivo airberlin volerà nel periodo di Natale con uno speciale aereo natalizio, che accoglierà migliaia di passeggeri con un allegro “hello” firmato Lindt.
La novità dello speciale Airbus A320 natalizio di quest’anno è infatti la collaborazione con il produttore svizzero di cioccolato, che è già a bordo dei voli airberlin con i famosi cuori di cioccolato.
Grande 3,10 x 3,5 metri, il disegno del Babbo Natale della collezione HELLO di Lindt decora su entrambi i lati la parte anteriore del velivolo pensato apposta per il Natale.

Con lo slogan “Flying home for Christmas” anche quest’anno i viaggi con airberlin durante il periodo natalizio saranno all’insegna del calore e delle sorprese. Durante le prossime settimane i passeggeri di airberlin potranno trovare gli speciali di Natale, come il calendario dell’Avvento, su airberlin.com.
L’aereo di Natale di airberlin farà tappa anche in Italia in diverse occasioni. Le date confermate ad oggi sono le seguenti:
30 novembre a Milano Linate – volo in arrivo alle 8:25 da Berlino Tegel. Ripartenza per Berlino Tegel alle 9:10
28 dicembre a Roma Fiumicino – volo in arrivo alle 12:10 da Berlino Tegel. Ripartenza per Berlino Tegel alle 16:25
Ulteriori date e destinazioni saranno aggiornate di volta in volta sul sito della compagnia aerea e consultabili al seguente link:
www.airberlin.com/christmasplane

26 ROTTE SPECIALI DI VUELING PER NATALE E CAPODANNO
In occasione delle prossime festività natalizie, Vueling presenta 26 rotte speciali con un’offerta di 45.040 posti disponibili, per un aumento del 24% rispetto allo stesso periodo del 2014, che si vanno ad aggiungere all’offerta invernale in Italia.
Grazie ai questi voli straordinari, gli italiani potranno così usufruire di maggiori rotte, che vanno ad aggiungersi alle 47 già operate per questa stagione invernale 2015-2016, verso alcune delle principali destinazioni europee e del Mediterraneo ed approfittare così delle festività per un viaggio o una visita a parenti e amici.

Tra fine dicembre e inizio gennaio, Vueling offrirà ai passeggeri in partenza da Roma 7 collegamenti speciali operativi in diversi giorni durante tutto il periodo delle Feste, mentre saranno ben 4 le rotte extra disponibili dall’aeroporto di Firenze.
Da Firenze, sarà così possibile raggiungere:
Amsterdam, con voli il 29 dicembre e il 2 gennaio
Praga, il 29 e il 31 dicembre e il 2 e 4 gennaio
Berlino, il 28 dicembre e il 2 gennaio
Valencia, il 28 dicembre e il 1° gennaio
Dagli altri aeroporti italiani presso cui Vueling opera, si potrà volare per Barcellona con voli operati straordinariamente nei giorni:
Da Ancona, una novità per il 2015, il 30 dicembre e il 3 gennaio.
Da Brindisi il 23, 28, 30 dicembre e il 2 e 3 gennaio
Da Cagliari il 27, 29, 30 dicembre e il 1° e il 3 gennaio
Da Genova il 22, 27, 30 dicembre e il 2, 3 e 6 gennaio
Da Perugia, il 29 dicembre e il 2 gennaio
Da Trieste, il 28 e 30 dicembre e il 2 e 3 gennaio
Da Verona, il 29 dicembre e il 2 gennaio
Altri voli speciali saranno operati da Torino per Parigi Orly (il 27,29,30 dicembre e il 2,3 gennaio) mentre sarà possibile raggiungere Bilbao da Venezia (il 26,29 dicembre e il 1°, 3 gennaio) e Milano (il 26,28 dicembre e il 1, 2 gennaio). Sempre da Milano, saranno attivi voli speciali per Valencia il 26, 30 dicembre e il 1° e il 3 gennaio e per Malaga, il 29, 31 dicembre e il 1° e il 4 gennaio.
E ancora da Catania, sarà possibile usufruire dei voli straordinari per Venezia, il 19,23, 24, 26 e 30 dicembre e il 3 gennaio, e per Verona, il 19,24, 27, 28 e 31 dicembre e il 2 gennaio.


POBEDA APRE IL COLLEGAMENTO TRA BERGAMO E MOSCA

Pobeda, compagnia aerea russa low cost del gruppo Aeroflot, ha aperto da oggi, mercoledì 25 novembre 2015, le prenotazioni per il volo tra Mosca Vnukovo e l’Aeroporto di Milano Bergamo, che sarà operato tutti i giorni dal 20 dicembre 2015.
Pobeda impiega Boeing 737-800 Next-Generation da 189 posti e fa scalo all’Aeroporto di Vnukovo, situato 23 chilometri a sud dal centro della capitale russa.
Il collegamento prevede la partenza da Mosca alle 13:05 (ora locale) con arrivo alle 14:30 a Bergamo, da dove decolla alle 15:00 per giungere a destinazione alle 20:25 (ora di Mosca).
Pobeda offre ai passeggeri del volo diretto a Bergamo un servizio all inclusive che prevede il biglietto per il trasferimento con bus a Milano Centrale, con tempo di percorrenza di 50’. I passeggeri che arrivano da Bergamo a Mosca possono utilizzare il treno Aeroexpress, in servizio dalle 06:00 am a mezzanotte, che collega l’aeroporto di Vnukovo al centro della capitale (stazione Kievsky) in 35'.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare la navigazione del sito e per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per informazioni sui cookie che utilizziamo e come eliminarli, leggi la nostra politica sulla privacy.

Se continui la tua navigazione di questo sito, significa che stai accettando i cookies in esso contenuti.

Info