La terra che non c'era di Husum e dintorni

La terra che non c'era di Husum e dintorni

Testo e foto di Maria Luisa Bruschetini HUSUM - Scoprire il Mare del Nord e le sue terre transitorie di vento, mare e ingegno umano. Il vento che muoveva le pale dei mulini che…

Bremerhaven, città d'oltre mare e di oltre terra

Bremerhaven, città d'oltre mare e di oltre terra

Testo di Maria Luisa Bruschetini BREMERHAVEN - Bremerhaven potrebbe essere Despina di Italo Calvino, che un luogo per salpare e una sella che proseguire verso la terra. Chi arriva dalla terra “sa che…

Liverpool consacrata ai Beatles

Liverpool consacrata ai Beatles

Testo e foto di Claudia Di MeoLIVERPOOL - Situata nella Metropolitan County dell’Inghilterra. Chiusa nell’estuario della Mersey. Sfiorata dal Mare d’Irlanda e con un occhio rivolto al confine con il Galles. Per molti, anzi…

Amburgo, dove la bussola balla

Amburgo, dove la bussola balla

Testo e foto di Maria Luisa BruschetiniAMBURGO - Amburgo, città di porto fluviale da dove partono navi per le rotte oceaniche, l’Elba non è esattamente un torrente, è un mare di storie. Questa…

Conquistatori, santi e artisti a Spoleto

Conquistatori, santi e artisti a Spoleto

Testo e foto di Sonia AnselmoSPOLETO - Storia, cultura, architettura, gastronomia. I tanti aspetti di Spoleto, nel cuore dell'Umbria, antica e suggestiva, legata alla memoria collettiva per molti eventi, dalle rassegne d'arte varia,…

Saint Maurice e il tesoro millenario

Saint Maurice e il tesoro millenario

Testo di Gioia Stella MesanoSAINT MAURICE - Oro, argento, rubini e altre pietre brillano dai manufatti antichi. Piccoli e grandi capolavori dall'arte orafa, preziosi testimoni della Storia che hanno attraversato i secoli da osservatori…

Frontpage Slideshow | Copyright © 2006-2011 JoomlaWorks Ltd.
Stampa
Ott
10

TAP Portugal, tariffe speciali e più Brasile

tapaperturaTAP Portugal, la compagnia aerea portoghese membro di Star Alliance, ha annunciato tariffe particolari per la prossima stagione. Si vola a Lisbona e Porto A/R da €109,00, tasse incluse, acquistando un biglietto fino al 31 ottobre  2013 per viaggiare dal 13 gennaio al 3 aprile 2014 e dal 28 aprile al 31 maggio 2014. La speciale promozione è  valida per tutti i voli diretti in partenza degli aeroporti di Roma, Milano, Bologna e Venezia verso Lisbona  e da quelli di Roma e Milano verso Porto. Non è l'unica novità di TAP Portugal di questo periodo. Un'altra è l'apertura di una rotta per Manaus e Belem, nel nord del Brasile. Sarà operativa a partire dal giugno 2014 e porta a dodici le destinazioni servite dalla linea aerea nel Paese Sudamericano. Un rapporto molto stretto, ulteriormente ampliato da questa novità, che permette alla compagnia di avere una posizione di riferimento a livello mondiale sulla destinazione brasiliana.

Stampa
Gen
25

Destinazioni Vueling a portata di click

01Le destinazioni della Vueling a portata di un click. La compagnia aerea spagnola affida a un link, www.myvuelingcity.com, una sorta di guida per scoprire al meglio le città in cui atterra. Da Barcellona a Valencia, da Roma a Londra, tanti consigli, provati da giornalisti e blogger di viaggio, per trovare il posto giusto dove mangiare, fare shopping o divertirsi in discoteca. Senza dimenticare eventi particolari, festival e luoghi inconsueti, poco sfruttati dai turisti. Oltre ai consigli sulle destinazioni di volo, Vueling ha in serbo tante novità tecnologiche. Dopo il successo dell'applicazione per iPhone, con oltre 600 mila download in sei mesi, la compagnia ha lanciato una versione Android, il sistema operativo di Google. L'applicazione consente di acquistare voli e offre l'accesso ai numerosi servizi Premium della compagnia, estremamente interessanti soprattutto per i passeggeri business.
Stampa
Gen
07

Primo compleanno italiano in crescita per Jet Airways

JAirwaperturaTesto di Paola Babich

Ha appena spento la prima candelina, e cresce bene. A un anno dal lancio del primo e unico collegamento diretto giornaliero Milano Malpensa-New Delhi, Jet Airways, importante compagnia aerea internazionale indiana attiva dal 1993, continua ad essere la sola a offrire e garantire l'opportunità di un viaggio diretto, con partenza alle 21,25 da Malpensa e arrivo alle ore 9,55 al moderno Terminal 3 di Delhi, hub per le connessioni da e per l'India. Abbiamo chiesto a Gilles Ringwald, General Manager di Jet Airways in Italia, di fare un punto della situazione e un bilancio su questo nuovo mercato.