Graz, dove il passato incontra il futuro

Graz, dove il passato incontra il futuro

Testo di Sonia AnselmoGRAZ - Il campanile della chiesa di San Francesco, al di là del fiume, si sdoppia specchiandosi sulla Bolla Blu avvenieristica. L'oblò del museo incornicia l'orologio della torre. Enormi buche di…

Svizzera d'inverno, tra sport e feste

Svizzera d'inverno, tra sport e feste

Testo di Angela Rubino ZERMATT - Le foto e i filmati d'epoca, rigorosamente in bianco e nero, fanno commuovere e un po' sorridere. Sciatori abbigliati con bizzare tenute, goffi movimenti sulla slitta o trainati…

Stoccolma, un caldo Natale

Stoccolma, un caldo Natale

Testo di Iride Conti STOCCOLMA- Calore nel grande nord, mentre le luci di Natale illuminano le vie e scaldano gli animi. Dicembre è un mese particolare per Stoccolma e la Svezia. Quando la temperatura…

Alla scoperta di Graz con il Gastro-Tour

Alla scoperta di Graz con il Gastro-Tour

Testo di Sonia AnselmoGRAZ - Non è ancora l'alba e Graz è già animata. I numerosi contadini della regione sistemano la merce appena raccolta sulle bancarelle: è il mercato contadino, dal lunedì al sabato…

Sabbioneta e il sogno dei Gonzaga

Sabbioneta e il sogno dei Gonzaga

Testo di Gioia Stella Mesano SABBIONETA - Racconta la storia di un sogno. Quello di Vespasiano Gonzaga Colonna, del ramo cadetto dell'importante famiglia di Mantova, che volle costruire durante il Cinquecento una città ideale.…

Benessere e relax nella Termenland Stiriana

Benessere e relax nella Termenland Stiriana

Testo di Sonia AnselmoRiegersburg - La foschia di prima mattina avvolge tutto e si sposa con i fumi che escono dalle vasche. Sembra un panorama degno di qualche geyser islandese o andino, è invece…

Frontpage Slideshow | Copyright © 2006-2011 JoomlaWorks Ltd.
Stampa
Apr
19

Magicland, il regno dell'avventura

01magiclandaperturaTesto di Sonia Anselmo  

VALMONTONE - Avventura, romanticismo, magia e sogni ad occhi aperti. Per i bambini di età o di anima. A pochi chilometri da Roma, Magicland, il parco di divertimento, ha riaperto i battenti per una stagione all'insegna della fantasia. Trentasei attrazioni, show originali e un fitto calendario di eventi attendono i visitatori a Valmontone, città laziale, a venti minuti di auto dalla Capitale, ormai diventata polo commerciale e turistico per tutta la famiglia. Fino al 6 gennaio 2013, sono previsti appuntamenti di ogni genere per intrattenere bimbi, ragazzi e adulti. Si può restare con il fiato sospeso sulle montagne russe più grandi d'Europa, come l'elettrizzante Shock, che propone una corsa lungo le evoluzioni della rotaia con un'accelerazione iniziale di cento km/h in poco più di tre secondi.


Sempre per chi ama le sensazioni forti c'è Cagliostro, una montagna russa al coperto e completamente al buio con vagoni rotanti che fanno perdere ogni punto di riferimento, gettando i passeggeri in un totale senso di disorientamento, oppure Mystica, la torre di caduta alta ben 70 metri. Dopo aver avuto il cuore in gola e lo stomaco in subbuglio, i meno avventurosi potranno cimentarsi con Yucatan o le rapide: il primo riproduce un antico tempio maya con ripide cascate, la seconda è invece un suggestivo rafting in un fiume impetuoso. Per chi ama la magia, un salto alla Maison Houdini è d'obbligo: una casa matta a 16 metri di profondità, con pareti rotanti e pavimento inclinante.

Tra le novità più attese, Huntink 5D: un grande videogioco, unico al mondo, dove a bordo del suo vagoncino, con occhiali e pistola laser, il passeggero combatte contro creature mostruose che minacciano il Pianeta. Per i piccini, attrazioni più soft, come le consuete tazze rotanti o il Castello Incantato, sono rilegate in un intero villaggio a dimensione dei piccoli visitatori. Inoltre, ad accoglierli ci sono alcune delle loro eroine più amate, le famose fatine WinX. Non manca la parata con tutti i personaggi, un po' in stile Disney. Ma il divertimento per tutta la famiglia non si ferma ai giochi e comprende una serie di spettacoli quotidiani: grandi musical messi in scena appositamente e show da brivido, un'edizione del "Piccolo Principe" in 4D in anteprima europea e soprattutto "Gladiatori", dove sfruttando la vicinanza a Roma si percorrono le gesta di questi antichi combattenti in un'evocazione storica particolare.

Inoltre, durante tutta la stagione, si alternano eventi e appuntamenti a tema: dai concorsi di bellezza, come Miss Pancione, dedicata alle signore in attesa, o come Miss Romania in Italia, ai talent show curiosi, come quello per i rapper esclusivamente filippini e quello per i maghi internazionali, dalle celebrazioni, come quella per il cinquantesimo dalla morte di Marylin Monroe, con l'entrata gratuita al parco a tutte le bionde, allo srotolamento della bandiera italiana più lunga esistente, dagli spettacoli di stunt man ai raduni d'auto d'epoca e alle esibizioni di wrestling. A giugno, per due settimane, Magicland si trasformerà nell'antica Roma, mentre sono in cartellone i casting per le prossime edizioni di "Io canto" e "X-factor".

Essendo poi il regno della fantasia e della magia è normale che il parco ospiti una giornata dedicata ad Harry Potter e un programma televisivo esclusivo condotto da Antonio Casanova, in onda su Italia 1: il celebre mago porterà gli ospiti di Magicland alla scoperta del dietro le quinte, dei trucchi e delle illusioni. E quando si è stanchi di tanta emozione, ci sono molte zone relax, come il lago, i quattro ristoranti e i 28 bar. Così, rifocillati e rilassati, si può riprendere a pieno ritmo a provare tutte le attrazioni.

mondo Articoli correlati
In acqua con i delfini allo Zoomarine


Per le foto si ringrazia Magicland