Suggestioni della Corsica tra mare e monti

Suggestioni della Corsica tra mare e monti

Testo e foto di Sonia Anselmo BASTIA - Un panorama di contrasti: il mare luccica blu, la vegetazione rigogliosa riempie lo sguardo di verde, i borghi sulla litoranea e quelli sulle montagne risplendono…

Nell'azzurro di Saint Florent

Nell'azzurro di Saint Florent

Testo e foto di Sonia Anselmo SAINT FLORENT - La barca sembra volare leggera sull'acqua calma. La tentazione più grande è quella di tuffarsi subito nelle profondità azzurre del mare. I colori sono…

Calvi tra shopping e mare

Calvi tra shopping e mare

Testo e foto di Sonia Anselmo CALVI - La luce rosata del crepuscolo avvolge il porto in un'atmosfera quasi fiabesca. Gli yacht e i pescherecchi ancorati, la montagna sullo sfondo e la cittadella in…

Lungo la strada degli Artigiani in Corsica

Lungo la strada degli Artigiani in Corsica

Testo e foto di Sonia Anselmo CALVI - Ceramica, vetro o strumenti musicali? Dolci o vino? Se è impossibile una scelta, perchè non provarli tutti? Con la Strada degli Artigiani si può, oltre…

Bruxelles e le begonie in piazza

Bruxelles e le begonie in piazza

Testo Angela Rubino BRUXELLES - Colori e profumi per un kilim unico al mondo in una piazza altrettanto speciale. Un tappeto di fiori, in particolare di begonie, si stende sulla Grand Place di Bruxelles…

Bastia tra Santi e marinai

Bastia tra Santi e marinai

Testo e foto di Sonia Anselmo BASTIA - Napoleone, in versione imperatore romano, ha lo sguardo perso all'orizzonte, verso l'isola d'Elba, mentre Place Saint-Nicolas sotto di lui si riempe di gente, suoni e…

Frontpage Slideshow | Copyright © 2006-2011 JoomlaWorks Ltd.
Stampa
Ago
04

Dal 26 agosto "Italo" collega Roma a Milano senza fermate intermedie

Si sono aperte le vendite del No Stop Roma-Milano, operato sei volte al giorno da Italo a partire dal prossimo 26 agosto. Il nuovo servizio, senza fermate intermedie, abbatterà i tempi di percorrenza tra le due metropoli (2 ore e 45 da Rogoredo a Tiburtina) e amplierà l’offerta Italo rivolta in particolare al segmento dei viaggiatori business. Sia a Milano che a Roma i viaggiatori del nuovo treno AV hanno a disposizione una doppia scelta di stazioni per organizzare al meglio il proprio viaggio, a seconda della zona della città da raggiungere o di provenienza: a Milano, Porta Garibaldi e Rogoredo; a Roma, Tiburtina e Ostiense. I sei collegamenti al giorno No Stop si aggiungeranno ai 22 collegamenti già operativi sulla direttrice Milano-Bologna-Firenze-Roma-Napoli-Salerno, per un totale di 28 collegamenti al giorno. Dal 26 agosto, il primo Italo No Stop da Milano per Roma partirà alle 7:03 da Porta Garibaldi (7:24 da Rogoredo), il successivo alle 14:03 (14:24 da Rogoredo), e l’ultimo alle 18:03 (18:24 da Rogoredo). Il primo Italo No Stop per Milano lascerà invece la stazione Ostiense alle 6:24 (Tiburtina alle 6:47), il successivo alle 14:24 (Tiburtina alle 14:47), e l’ultimo alle 18:24 (Tiburtina alle 18:47).

Per informazioni www.italotreno.it