Sulla via Lattea tra Como e la Svizzera

Sulla via Lattea tra Como e la Svizzera

Testo di Luca Trambusti COMO - La manifestazione culturale detta “La Via Lattea” in Svizzera è un evento consolidato nel tempo tanto che è arrivata alla sua 11^ edizione. Dopo così tanti anni questo particolare…

La brigata scodinzolante di San Francisco

La brigata scodinzolante di San Francisco

Testo di Gioia Stella MesanoSAN FRANCISCO - L'entusiasta Brixton prende seriamente il suo lavoro, sempre svolto vicino a studenti e ragazzi, ma ha un debole per i bambini: leccare i loro visini o…

Liverpool consacrata ai Beatles

Liverpool consacrata ai Beatles

Testo e foto di Claudia Di MeoLIVERPOOL - Situata nella Metropolitan County dell’Inghilterra. Chiusa nell’estuario della Mersey. Sfiorata dal Mare d’Irlanda e con un occhio rivolto al confine con il Galles. Per molti, anzi…

Le mille luci di Torun

Le mille luci di Torun

Testo di Harry Di PriscoTORUN - A nord di Varsavia, la cittadina polacca di Torun è suggestiva da ammirare al tramonto, entrando dalle porte medievali, attraverso un belvedere, che si apre al di…

Conquistatori, santi e artisti a Spoleto

Conquistatori, santi e artisti a Spoleto

Testo e foto di Sonia AnselmoSPOLETO - Storia, cultura, architettura, gastronomia. I tanti aspetti di Spoleto, nel cuore dell'Umbria, antica e suggestiva, legata alla memoria collettiva per molti eventi, dalle rassegne d'arte varia,…

Saint Maurice e il tesoro millenario

Saint Maurice e il tesoro millenario

Testo di Gioia Stella MesanoSAINT MAURICE - Oro, argento, rubini e altre pietre brillano dai manufatti antichi. Piccoli e grandi capolavori dall'arte orafa, preziosi testimoni della Storia che hanno attraversato i secoli da osservatori…

Frontpage Slideshow | Copyright © 2006-2011 JoomlaWorks Ltd.
Stampa
Ago
04

Dal 26 agosto "Italo" collega Roma a Milano senza fermate intermedie

Si sono aperte le vendite del No Stop Roma-Milano, operato sei volte al giorno da Italo a partire dal prossimo 26 agosto. Il nuovo servizio, senza fermate intermedie, abbatterà i tempi di percorrenza tra le due metropoli (2 ore e 45 da Rogoredo a Tiburtina) e amplierà l’offerta Italo rivolta in particolare al segmento dei viaggiatori business. Sia a Milano che a Roma i viaggiatori del nuovo treno AV hanno a disposizione una doppia scelta di stazioni per organizzare al meglio il proprio viaggio, a seconda della zona della città da raggiungere o di provenienza: a Milano, Porta Garibaldi e Rogoredo; a Roma, Tiburtina e Ostiense. I sei collegamenti al giorno No Stop si aggiungeranno ai 22 collegamenti già operativi sulla direttrice Milano-Bologna-Firenze-Roma-Napoli-Salerno, per un totale di 28 collegamenti al giorno. Dal 26 agosto, il primo Italo No Stop da Milano per Roma partirà alle 7:03 da Porta Garibaldi (7:24 da Rogoredo), il successivo alle 14:03 (14:24 da Rogoredo), e l’ultimo alle 18:03 (18:24 da Rogoredo). Il primo Italo No Stop per Milano lascerà invece la stazione Ostiense alle 6:24 (Tiburtina alle 6:47), il successivo alle 14:24 (Tiburtina alle 14:47), e l’ultimo alle 18:24 (Tiburtina alle 18:47).

Per informazioni www.italotreno.it